Quote:
|
Originariamente inviata da Theduke
se lo hai fatto per motivi estetici nulla da dire (molto ignoranti ma belli) ma per motivi funzionali il Nitruro di Titanio (TiN) non è che sulle nostre forcelle serva molto. il lavoro di ammortizzazione è demandato quasi in toto al Mono e al Telelever, le forcelle tengono solo la ruota. Però così fatti sono molto racing 8) 8)
|
Beh... il rivestimento PVD (Physical Vapor Deposition) al TiN ha lo scopo precipuo di ridurre i fenomeni di attrito, usura, erosione ed adesione.
Sicuramente, il suo contributo su uno stelo da 35mm di diametro, all'interno di una sospensione con schema Telelever, non porterà a drammatici miglioramenti della scorrevolezza... ma vuoi mettere quanto dureranno i nuovi paraoli Nok (di quelli BMW, in sei anni, ne ho dovute cambiare tre coppie!) grazie al fatto che i maledetti moscerini non si cementeranno più sulla superficie degli steli...?!?