Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2005, 12:30   #45
bioffy
Mukkista doc

L'avatar di bioffy

ubicazione: Camalo' (TV)
predefinito

Quote:

Se fai il commerciale sai anche che tra un vendità possibile con uno che ti compra auto, moto e poi le cambierà entrambe ed uno sconosciuto, il primo vale molto di più.
Niente di più sbagliato, a mio parere.
Un commerciale intelligente dovrebbe investire di più sugli sconosciuti che potrebbero diventare clienti e portarne altri (allargando il giro di affari), piuttosto che arroccarsi sulla clientela consolidata (che si può fidelizzare e mantenere con minor sforzo, essendoci già un rapporto), e che può solo diminuire...
Il personaggio, a mio avviso, avrebbe potuto chiedere ai conoscenti un attimo di pazienza per potergli dedicare poi tutto il tempo necessario, ascoltando il nuovo venuto (che comunque aveva diritto di precedenza) per poter capire in un attimo (se sa fare il suo mestiere) se era il caso di liquidarlo velocemente o meno...
Quando acquistai la mia auto (29.000 Euro) andai nei due concessionari VW della mia città. Nel primo ricevetti un'accoglienza come qualla che ha avuto Bumoto. Inutile dire che hanno perso una vendita e un potenziale cliente.