Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 14:38   #12
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
A mio personalissimo parere l'olio è di fondamentale importanza per la vita del motore. Posto che sicuramente Carrefour commercializza il prodotto di qualche azienda a me sconosciuta (nessuno si fa l'olio per motore in casa) , l'ipotetico risparmio al cospetto dei danni che si potrebbero patire, non lo rende conveniente.
Mah, anche io ho questo dubbio, qualcuno dice che quegli oli sono "puliti", cioè ricavati da oli esausti, altri che sono gli stessi oli che si pagano il doppio nei normali negozi (fermo restando che si può prendere la bidonata anche nei normali circuiti).

Devo però dire che quando mio padre aveva il negozio (colorificio) esistevano due tipi di stesso prodotto: quello per supermercati e l'altro. Il primo, che a noi costava un 25% in meno a detta dei rappresentanti provveniva sempre da partite in qualche modo fallate. Idem gli elettrodomestici.

La verità non la sapremo mai, però nel dubbio io utilizzo quell'olio per le auto (che ormai hanno oltre 10 anni) mentre nella moto uso il Repsol che me lo faccio procurare da un mio amico che ha l'officina.