Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 13:32   #82
BIZZO
Mukkista in erba

ubicazione: PARMA
predefinito

La mia opinione è che siamo tutti bravi a parlare di controllo, sangue freddo, abilità, sensibilità; ma poi, quando ti trovi davanti l'ostacolo improvviso, l'istinto è quello di attacarsi ai freni, sia in moto che in macchina, non hai tempo per pensare, non hai tempo per modulare la frenata, freni e basta.
Penso che in molte situazioni, sicuramente non tutte, l'abs ti dia una mano a controllare la frenata specialmente sull'anteriore perché è noto che se blocchi l'anteriore sei per terra.....
Io vengo da anni di utilizzo di una AT (ovviamente senza abs e con scarsa frenata in generale), ho rischiato non so quante volte di sbattere contro la macchina davanti causa frenate improvvise, con L'adv mi è cambiato il mondo, entro molto più deciso in curva, faccio delle bellissime staccate e la moto frena che è un piacere; certo, se ti attacchi al freno dietro è normale che intervenga l'abs perché dietro blocchi con niente........