Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2008, 16:00   #1
sebastiano
Mukkista in erba
 
L'avatar di sebastiano
 
Registrato dal: 30 May 2006
ubicazione: Venezia Lido ....ma quasi mai
Messaggi: 598
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
A me quello che dicono gli istruttori non me ne può fregare de meno....

Di moto con ABS ne ho avute... e tutte le volte che ho dovuto piantare una frenata d'emergenza, con l'abs, mi sono trovato in serie difficoltà, tanto che se non lo avessi avuto avrei gestito meglio .... queste sono le mie esperienze... indiscutibili... io sulla mia ultima moto non l'ho voluto e ne sono contento...

Sul Panic stop... ho sempre avuto dei dubbi .... se non sai gestire le frenate improvvise e ti affidi all'ABS sono più le probabilità che ti ammazzi che non...

Qui si legge solo chi ha evitato le cadute... ma sai quanti non ci riescono nonostante l'ABS? E sai quanti si sono ammazzati grazie all'ABS?

E' una storia infinita...
ma per me sono discorsi che non reggono...io ho una moto sportiva senza abs e 2 con abs.....se c'e' da divertirsi tutto bene ma se si parla di sicurezza non ho dubbi.
Poi asserire che si puo' controllare una frenata panico...basta la definizione della parola panico a smentire. Prove tecniche alla mano l'ABS si dimostra superiore, e quello che dicono gli istruttori di guida a me interessa perche' anche se non sono un novellino...c'e' sempre chi ne sa sempre piu' di me.
__________________
R1200ADV, R1200RT, G650XMOTO, LAMBRETTA 125 C, LAMBRETTA 125 L FAMIGLIA ALLARGATA
sebastiano non è in linea   Rispondi quotando