Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 10:33   #9
aldo
Guest

predefinito

Ho votato no.

Io pago già 100 euro di bollo all'anno. Non ricordo quanto paghi per l'auto ma credo meno, in compenso le infrastrutture vengono costruite ad uso e consumo delle auto, perchè hanno più "potere contrattuale" essendo più tante.
Le strade sono piene di buche e tombini che non vengono riparati perchè in auto non si sentono. In autostrada paghiamo come le auto anche se usuriamo meno, occupiamo meno spazio, non creiamo ingorghi.
Per avere il telepass dobbiamo pagare un canone anche se è evidente che chi ne ricava maggiori vantaggi è il gestore (questo vale anche per le auto). Quando hanno istituito le supermulte hanno dichiarato che il ricavato sarebbe andato alla manutenzione delle strade. Non si è visto niente.

Ritengo che quello che pago annualmente di bollo dovrebbe già servire per fare qualcosa anche per le moto, che attualmente non viene fatto, pertanto non sono diposto a pagare per interventi straordinari. A meno che non eliminino il bollo alle moto. A queste condizioni paghiamo l'intervento straordinario solo quando, e se, viene effettuato.
  Rispondi quotando