Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2008, 10:23   #15
Napo orso capo
Il coraggio di ....

L'avatar di Napo orso capo

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well Visualizza il messaggio

Servirà una bella pulizia di queste parti ,dato che il motore completo non è più gestito da casa matris, in compenso invece consegnano il blocco senza pistoni, cilindri e testate...e l'ho ordinato. In arrivo pure i pistoni completi.
scusa Duca se mi impiccio , a parte il fatto che ormai hai ordinato quindi il mio parere semmai avesse un senso , gli rimane sono come pour parler

essendo che al di là della rottura del pattino il motore non ha subito un guasto traumatico grave come potrebbe essere uno sbiellamento o una fusione delle bronzine di banco o di biella e ragion di più che con quello che vedo l'usura delle valvole che hanno 150000 km e che non sono brutte da vedere deduco che il tuo era un motore che se non fosse stato per questo cazzillo di pattino si serebbe fatto altri 150000 in tranquillità e considerato il fatto che col solo basso motore nuovo in pratica ti troveresti solo l'albero motore nuovo , mentre le testate devi lavorare le tue , i cilindri ti tieni i tuoi , i pistoni li devi comperare nuovi ...... bhò non so se sono riuscito a far capire cosa intendo .... ma il succo è che

se era per una sostituzione del motore che arriva da casa matris completo di cilindri e testate.......... allora dico OK

se è per un basamento che mi impone di riutilizzare quasi tutto del vecchio
allora dico NO ..... revisiono tutto il vecchio

bhò !!! poi al giorno d'oggi con il costo della manodopera e la dubbia professionalità di certi meccanici , c'è da mettersi a tavolino e fare due conti su cosa convenga fare

ps.
io a dire il vero non avrei disdegnato la ricerca di un blocco motore completo di occasione di recupero di qualche moto incidentata e demolita.

IMHO
Napo orso capo non è in linea   Rispondi quotando