Ews: Leggete Qui Che E' Pazzesco!!
Scusate se apro un nuovo thread ma è solo per mettere in evidenza la mia esperienza di oggi.
Come ho scritto nel 3d ufficiale, anche a me è capitata la rottura dell'antennina di rilievo codice della chiave.
Oggi ho preso una nuova e sostituita.
Occupandomi nella vita professionale anche di firmware per periferiche satellitari che si interfacciano con i blocchi motore, mi sono dovuto studiare tutta la normativa internazionale circa il discorso blocco motore ecc, categoria nella quale fà parte pure il trasponder.
Bene, la legge dice che sopra i 30Km/h TUTTI i controlli di quel tipo DEVONO essere disattivati.
Allora che ho fatto ... sono partito in moto, a 60 km/h ho levato la chiave ed ho inserito quella di plastica, ho messo in moto e ....... è partita SENZA aver riconosciuto il code!!!!!!!!!!!!!!
Poi mi sono fermato, ho spento / riacceso il quadro sempre con la chiave di plastica ed ora ... riconosce il code anche su quella che non ha il chip interno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le cose sono due: o con quella procedura ho levato il code nella centralina (magari), oppure le nuove antenne sono fatte in modo che COMUNQUE la chiave venga riconosciuta.
Chi ha il nuovo modulo può fare questa prova, ma anche chi ha il vecchio e pure sulle automobili.
W L'ELETTRONICA ah ah ah ah