Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2008, 02:18   #42
Rigel
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
Per l'ennesima volta: i grafici di curva e potenza rilevati al banco lasciano il tempo che trovano, perché rispecchiano condizioni di equilibrio dinamico. le condizioni realistiche di funzionamento di un motore non sono quelle. Le condizioni realistiche sono i transitori, cioè lo squilibrio dinamico.
Per tornare al topic, qual'è allora la moto più performate delle due? La risposta è semplice: basta provarle per rendersi conto della differenza. Il KTM è molto più brillante e pepato. Impossibile non notarlo. Le sensazioni sono veritiere e il GS si rimpicciolisce negli specchietti.
Inoltre:
I dati di accelerazione e velocità max variano molto da prova a prova per via di molti fattori.
I dati di ripresa premiano i 200 cc in più del GS e dipendono anche dai rapporti lunghi del 990 (la sesta è quasi overdrive). Basta mettere un pignone da 16 e si guadagna quasi un secondo sulla ripresa e 5 km/h buoni sulla velocità max (oltre il 16 di pignone o il 45 di corona si perde). Ovviamente, aumentano ulteriormente i consumi già alti.
Il GS è veloce ed è una signora moto, ma i suoi punti di forza sul 990 non sono certo le prestazioni.

per prima cosa, perfavore, non usare il giallo per scrivere che non trovo molto comodo passare ogni volta con il mouse sulle frasi per leggerle!

poi......sui valori di banco posso essere daccordo con te, ma i tempi di ripresa, velocità max e accellerazione sono presi in pista, quindi reali.....chiaro che possono variare un pelo per mille fattori ma mediamente, considerando anche i valori rilevati da altre riviste, sono quelli...a meno che adesso salti fuori qualcuno a dire che bmw non paga solo Motociclismo ma anche InMoto, EuroMoto, Wheels, Moto tecnica, DueRuote (beh!...DueRuote si...lo penso anche io!!...)....

....certo che se poi iniziamo a dire che sostituendo il pignone, modificando questo, cambiando quell'altro....la moto guadagna lì, migliora là etc allora torniamo al discorso che se mia nonna aveva le ruote.....