Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2008, 19:04   #5
GIO64
Mukkista doc

L'avatar di GIO64

ubicazione: Ghisalba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
mentre detesto quello che succede in Italia, affermando (assumendomi le responsabilità dell'affermazione) che il controllo di polizia della strada e' casuale, non volto alla ricerca della sicurezza ma dello scoop (e per i comuni del bdgt), quando entro in Svizzera comincio a respirare.

1) regole certe
2) regole rispettate (volenti o nolenti) DA TUTTI
3) regole annunciate e ampimente pubblicizzate (limiti divelocità' rallentamenti eccetera)
4) regole NON certo assurde
5) regole fatte per meglio circolare e non per vessare

Insomma io (ma non e' detto che debba essere così per tutti) in Svizzera guido meglio, MOLTO meglio, e infinitamente piu' rilassato; mi godo la strada e il panorama.
Anch'io (forse) la pensavo così, poi l'anno scorso di ritorno la giro sul gottardo abbiamo visto una macchina normale parcheggiata a sx della strada ed in ginocchio nascosto dalla vista, c'era il gendarme di turno che con il velox sistemava i passanti.
La mia fortuna è stata di averlo visto, altrimenti.....
Per non parlare del fatto che in CH è vietato (seguesto del navigatore) usare il GPS con inseriti i POI degli autovelox.
Poi quando vengono in Italia, sono come gli altri che in autostrada vanno a paletta e la multa loro la pagano???
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando