Mah ... nonostante non abbia mai avuto problemi di multe con la polizia svizzera non ne posso parlare un granche' bene.
Per colpa loro mi sono passato una notte chiuso in autostrada all'uscita del Tunnel del Gottardo causa neve (hanno chiuso l'autostrada con la gente dentro al tunnel...) e quando ho chiesto informazioni sullo stato della strada prima ad una pattuglia ferma in un'area di servizio prima del tunnel mi hanno risposto di ascoltare i notiziari del traffico alla radio ...
Ero in moto e si capiva chiaramente dall'abbigliamento ...
Forse pensano che tutti viaggiano con una RT che ha la radio...
Poi magari si scopre che ascoltare la radio in moto e' vietato ...
Una seconda volta mentre eravamo fermi per aiutare un nostro amico che aveva squarciato la gomma posteriore del sidcar essendo SORDOMUTO aveva GRANDI DIFFICOLTA' a chiamare un carroattrezzi ci hanno fatto andare via tutti perche' secondo loro davamo fastidio ed ingombravamo la corsia di emergenza.
Mi hanno "concesso" di rimanere a me perche' parlavo tedesco e potevo dare una mano (come se loro non potessero chiamare il soccorso via radio), ma pretendevano che un passeggero portasse via il mio sidecar !!!!
Ovviamente il sidecar e' rimasto con me.
Forse siamo noi che siamo sfortunati e incontriamo sempre le persone sbagliate ....