Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
questo dimostra solo che sono due modelli differenti.. non mi sembrano ci siano piu' differenze che tra un GS e un Varadero o un V-strom o la moto morini Gran Passo o la Guzzi Stelvio..
|
Non sono daccordo.....stelvio-gabibbo a parte (che di "idee" progettuali ne ha parecchie in comune con il gs 1200) le altre c.d. maxienduro hanno si scelte tecniche differenti ma appartengono alla stessa categoria per cubatura cavalli e prezzo (piu o meno ovviamente).
Mi spiego sempre tornando alla metafora automobilistica......una touareg non è la stessa cosa di una X5 (la prima ha doti off road piu spiccate che le derivano da scelte progettuali di un certo tipo e la seconda è una stradale pura ad esempio) ma è indubbio che appartengano alla stessa categoria.... cosi come una Golf appartiene alla stessa categoria di una Bravo e di una alfa 147.
Rimango convinto che confrontare oggetti con 400 cc di differenza con 20 cavalli di differenza con 4000 euro di differenza etc etc che per di piu non hanno nemmeno una scelta progettuale che sia una in comune non abbia molto senso e la prova è che per molti possessori di F 800 il Gs 1200 non è un oggetto che fa gola e viceversa ovviamente. Penso, e qui si leggono le conferme, che chi pensa all'acquisto del 1200 non è attirato dall'800 e viceversa...proprio perchè sono due moto troppo differenti.