Io in corsica ci sono stato 2 anni fa nei primi 10 gg di agosto e non ho avuto alcun problema tranne che a Calvì che tra l'altro ti sconsiglio vivamente perchè fatta da mare è zona bellissima ma da terra l'ho trovata orrenda, affollatissima, trafficatissima, abitata da francesi e non da corsi( che sono gente splendida, quelli veri, checchè se ne dica) cara e ad eccezione della cittadella antica assolutamente squalida. Tappe obbligatorie: Bonifacio in primis (prova a cercare posto all'hotel des etrangers, economico, senza pretese ma a 200 mt da porto e con garage per la moto, porto Vecchio anche stupenda io ho dormito ad un campeggio vicino alla spiaggia della palombagia (una notte per il caldo abbiamo dormito sulla spiaggia, stupendo!!) ma assolutamente da non perdere, anzi da spenderci più tempo possibile l'interno con Zonza (da vedere) e Corte (almeno 2 notti) in pole position che sono base per escursioni e giri straordinari. A Corte pur essendoci molti alberghi ti conviene prenotare qualcosa perchè pur non accorgendotene è sempre piena.....Col della Bavella e strada che va da Corte a Porto sono sicuramente tra le più belle al mondo. Poi cerca di andare alla spiaggia della Saleccia a nord, nel desert des agriates, che vale la pena anche se la strada per arrivarci è una tortura. Buon viaggio divertiti