Ciao, se può esserti utile, ho risolto il tuo stesso problema ad un amico con la R1150R. Stesso taglio del filo, nello stesso punto di dove lo hai avuto tu, stessa odissea in quanto rimasto a piedi.
Il filo rosso completamente tranciato, altri 3 intaccati che mostravano il rame.
Abbiamo proceduto così:
1) Filo rosso saldato a poi guaina termoretraibile doppio spessore a chiudere che, oltre a isolare, ammorbidisce il movimento del cavo;
2) gli altri fili con rame a vista, goccia di colla a caldo che freddata rimane comunque abbstanza morbida, nastro isolante telato sopra la colla a caldo, nastratura con il solito nastro di tutti i fili a ricreare una guiana inattaccabile dagli agenti atmosferici.
3) rimesse le fascette ma questa volta moooolto più lente, quanto basta perchè i fili stiano insieme e la fascetta non scenda.
4) provare a muovere lo sterzo, il blocco fili si muove compatto e non forza in un'unico punto. Si può notare che la fascetta, non essendo stretta, lascia passare anche del movimento sotto di lei, ammortizzando.
Così facendo sono assolutamente convinto di aver risolto definitivamente il problema.
Ottima cosa sarebbe la sostituzione di tutti fili con fili al silicone ma credo che così procedendo il problema sia risolto lo stesso.
Eventualmente potrei suggerirti di inguainare filo per filo con la guaina termoretraibile doppio spessore e poi inserire su tutti i fili insieme un'ulteriore guaina termoretraibile a spessore ridotto che li tiene insieme tutti.
Lavoro pulito, extra sicuro, così facendo i fili non li rompi più in quanto la guaina che li contiene li preserverà a vita
Saluti.
__________________
R850R Comfort - la più bella di sempre.
Venite a Lucca in Toscana
|