Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2008, 09:41   #1
saxgs
Pivello Mukkista

ubicazione: Motvla
predefinito Ma il freno posteriore?

Sulla mia prima motocicletta mio padre mi diceva sempre non usare mai il freno anteriore, in effetti quelle poche volte che l'ho usato mi sono ritrovato per terra....che male
Da quando ho iniziato a guidare moto di una certa cilindrata mi sono reso conto che avviene il contrario e soprattutto con la mia ultima mucca non riesco ad utilizzare il freno posteriore; sarà per l'alta affidabilità dei nuovi sistemi di bloccaggio della ruota (ABS), sarà per la praticità della leva anteriore, sarà per la scomodità del pedalino posteriore ma una cosa è certa che le pasticche posteriori sono immacolate. Quelle poche volte che sono riuscito ad appoggiare la punta del piede sul pedalino ( posizione moooolto scomoda) sono stato costretto lungo tratti montuosi.
Ora vi chiedo è corretto il mio stile di guida nell'usare quasi esclusivamente il freno anteriore? In che occasioni usate quello posteriore? Ci sono soluzioni più comode per poter usare il pedalino posteriore senza effettuare una torsione del piede di 90°? Accetto vostri consigli
saxgs non è in linea   Rispondi quotando