Io la Pan, al secolo ST 1300 Pan-European abs, ce l'ho da tre anni, ci ho fatto 46.000 km ad oggi, oltre che per viaggi, la uso anche tutti i giorni in città nel traffico ed è una libellula. Per me è bellissima, comodissima, affidabilissima, veloce quanto basta per fare del sereno gran turismo, parca nei consumi, con una gran capacità di carico ed un motore eccellente e tutti i difetti lamentati da Ottorenato non li ho mai riscontrati, e gliel'ho detto anche su altri forum, anche se ne ho sentito parlare da qualcuno . Ma nessuno di loro ha mai definito la Pan un cesso perchè un'affermazione del genere per essere minimamente credibile, dovrebbe essere seguita almeno da un "a mio modesto parere" oppure da un "la mia esperienza mi fa dire che" altrimenti sa tanto di "bruciore di culo", e perdonatemi l'espressione. Ci son moto meglio riuscite, altre meno, ad Ottorenato è capitata quella che scaldava, ondeggiava ed era un cesso.
A me è capitata una eccezionale ma, onestamente, fra tanti panisti che conosco, più o meno soddisfatti, cesso l'ho sentito dire solo da Ottorenato.
Se qualcuno vuol sapere qualcosa in più della Pan io sono a disposizione.
Antonio
PS dimenticavo, ultimamente ho partecipato ad un evento Honda ad Atessa. C'era il direttore di IN MOTO con alcuni tester per la prova dei nuovi modelli. Abbiamo girato un pò insieme tutta la giornata. La sera, dopo cena, mi ha fermato, e di sua iniziativa mi ha detto le testuali parole: tu sei quello della Pan ? E' una moto splendida, tienila cara che che è una gran moto. L'ho ringraziato e salutato.
Quello stesso giorno, tre VFR sulle curve in montagna hanno provato a lasciarmi per strada ... senza alcun successo e alla fine, in cima si son fermati e mi hanno detto: ma quanto c... va questa moto, eppure non sembra ... abbiamo provato a lasciarti ma non ci siamo riusciti ... ed io ho risposto che non li avevo passati per evitare che ne avessero troppo a male ...

... potrei raccontarne altre ma non voglio annoiarvi