Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2008, 14:22   #4
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per fortuna sono riuscito a placare la scimmia arancione (mi sono documentato un po'...) ed ho identificato alcune "peculiarità" della moto (carota) che non mi convincono al 100% e che peraltro avevo già citato:

1- le mie borse Vario del GS sono comodissime. Le tengo sempre montate ed in posizione stretta ti sembra di non averle. con la carota monterei le Zega che mi piacciono molto. Ho però letto che strisciano molto facilmente in curva!!!! Io viaggio sempre in due e senza borse non potrei viaggiare. Non mi va di guidare con la paura di raschiare le borse!!!! (possibile soluzione: montare borse diverse???)

2- la carota monta le camere d'aria. Niente di mostruoso in quanto si è viaggiato per anni così. Inutile dire però che i tubeless sono più pratici. (soluzioni citate da brontolo cerchi Alpina o fascia interna protettiva)

3- la carota è una idrovora e consuma da paura. Con il GS viaggiando allegro faccio i 19 mentre la carota i 13,5-14. Soluzione (nessuna - ma il motore del K è indubbiamente più gasante aprendo la manetta).

4- la trasmissione a catena è una rottura di maroni in termini di manutenzione (ingrassare e tirare regolarmente). Con il GS il cardano (finchè non si rompe) non dà problemi.

5- la carota si svaluta parecchio e si svaluterà ulteriormente in occasione dell'uscita del nuovo modello 1200. Il mio GS invece è un assegno circolare e sia i concessionari sia i privati farebbero pazzie per averlo.

6- il mio GS è una moto trendy e di tendenza. Forse con il K non sarei così fighetto in cima ai passi alpini.

7- l'assistenza BMW è insuperabile in termini di:
- qualità del servizio
- rapporto price/performance
- gentilezza nei confronti dei clienti
- competenza tecnica dei meccanici.
Mi dispiacerebbe molto lasciare un ambiente del genere....

8- stesse considerazioni della rete di vendita: in tutti i concessionari dell'elica quando entri ti stendono i tappeti rossi. Si avverte subito di entrare in un club esclusivo e la cordialità dei venditori è veramente inarrivabile... anche qui... mi spiacerebbe lasciare questo ambiente.

Che ne dite?