La differenza tra le due moto è ovviamente abissale. Paragonabili solo perchè sono moto ma nulla di più. Ho il KR da pochissimo e sono estremamente contento. Guarda caso quando ho fatto il primo tagliando mi hanno dato per due giorni una F800S. Ero curioso di provarla con calma. Pensa che l'anno scorso la f800, ST però, era una delle mie papabili.....
Sono rimasto deluso ma secondo me perchè sceso da KR è difficle apprezzare una F800S. Al di la delle ovvie differenze prestazionali, io sono alto quasi 1.90 e mi sono sentito un po' impiccato poi ha un riparo dall'aria pessimo se paragonato al KR. Più agile nel misto stretto (e per certi utilizzi magari non è poco) ma per il resto non ho trovato vantaggi ad avere una moto più leggera e corta.... Ripeto non entro sulle impressioni all'acceleratore perchè non si possono fare....
Però a mio avviso sbagli come hai scritto, nel caso, a non aver timore dei 160 cavalli. Sono tanti e possono diventare pericolosi (proporzionalmente tanto quanto lo diventano 80) ma sbaglia, magari scherzando, chi crede che 160 cavalli sono inutili. Rendono, cavalli e coppia questa K, una moto goduriosa come poche. Anche ad andature assolutamente civili, ti dimentichi della 6 marcia inserita e puoi quasi entrare in una rotonda ed uscirne senza toccare il cambio, sicuro che appena tocchi l'acceleratore ne uscirai in maniera pulita e veloce.... insomma grande moto anche nell'utilizzo quotidiano senza essere degli esaltati, anzi.....
Insomma l'unico consiglio, se mai comprerai F800, buona moto comunque, non provare mai UNA K......