Ora che hai preso la decisione ( quella giusta !) nn ascoltare + nessuno e procedi.
Ho seguito un po questo post perchè temevo che facevi la cazzata di prendere il 1200.
Cmq tieni presente che
nn stai prendendo un ciclomotore ma una vera moto , che condotta bene 'piotta' in certi percorsi molto guidati ( con un buon conduttore ) nn è seconda a moto + potenti ma meno guidabili ...nn ti fare prendere la mano e prendici confidenza un po per volta , nn sto affatto sottovalutando le tue qualità , diventerai bravissimo , purchè nel frattempo tu nn combini qlc vaccata.
Senza alcuna offesa , ti sto dando un consiglio fraterno , ma Il fatto che tu avessi ipotizzato di prendere il 1200 mi fa pensare che potresti prendere sottogamba la fase dell'apprendimento dell'andare in moto...insomma

nn fare lo sborone per strada
Per prenderci la mano intendo farci almeno un 4000 km e almeno un 5 mesi, nn ti aggregare a gruppi già dalle prime uscite , se lo fai mettiti con il segmento bradipo del gruppo..... altrimenti rischi di andare a ritmi che nn sono i tuoi e soprattutto nn ti mettere in testa di stare appresso a qlc1 + veloce di te , nn fare come il nostro Smarf che sta bloccato da un mese ( CIAO SMARF IN GAMBA ! Un abbraccio ) per essersi fatto prendere la mano.