non vorrei dire un putt...., ma 190 è il prezzo di quello "alto"che monta di serie la F800GS e che viene montato come optional sulla F650GS che di serie monta invece quello "basso", il parabrezza touring BMW che credo sia quello che tu abbia ordinato mi sembra venga intorno ai 250/300 euro.
Per i paramani so che nn ci sono difficoltà a reperirli, per il paramotore nn so dirti; cmq il conce sapeva benissimo che questi optional sono aftermarket e che a Berlino non li montano, doveva procurarteli lui in tempo utile per la consegna della moto!
e sapeva benissimo che la tua moto sarebbe arrivata a fine giugno e non a fine aprile perchè loro hanno a video nel momento stesso in cui fanno un contratto la settimana precisa in cui la moto verrà prodotta e quindi consegnata (normalmente la settimana successiva). A me l'hanno consegnata con qualche giorno di anticipo e a meno di eventi straordinari (es. incendio in fabbrica) sbagliano di pochissimo.
Il discorso delle iperaccessoriate non centra niente, entro 30 giorni dalla data di produzione il concessionario ha la possibilità di modificare gli allestimenti delle moto assegnategli a inizio anno e quindi la moto arriva come la ordini e sanno benissimo quando arriva. Tutte queste cose me le ha dette il Concessionario dove ho acquista la mia, nn è che me le invento io.
Cmq la moto ormai ti è arrivata e quindi goditela, è solo per non farsi prendere sempre per il c..o eh