Se vuoi risparmiare, vai nel magazzino ricambi di una concessionaria Fiat ben fornita e chiedi una presa accendisigari marina, cioè "una di quelle col tappo". Io l'ho comprata la settimana scorsa per installarla sul SM950 e costa 9 euro IVA compresa. Il diametro è quello "giusto" per tutti i più comuni alimentatori 12V.
Se sai già dove posizionare la presa, puoi installarla fisicamente da te sul cruscotto: è sufficiente andare al Brico e comprare una fresa a cono da fissare sul mandrino del trapano e adatta per forare la plastica. Fai attenzione a non fare il foro di diameto maggiore del necessario, perché quelle prese hanno il sistema di fissaggio a pressione.
Una volta fissata la presa nel suo alloggiamento e verificato che essa non va a interferire internamente con alcuna parte del cruscotto, potrai sigillare con silicone o (preferibilmente) con Loctite il bordo dell'alloggiamento, in modo da renderlo impermeabile a eventuali infiltrazioni di acqua.
DOpo aver fatto tutto questo, ti presenterai con aria innocente

dal tuo meccanico di fiducia e gli chiederai di effettuare le connessioni elettriche del caso, posizionando (ovviamente) sull'alimentazione un fusibile di adeguato amperaggio.
In questo modo te la caverai con poco. Io ho fatto così sul cruscotto della Quota 1000 e va che è una bellezza.