Sentito 2 conce.
Quello dal quale ho preso la moto ha verificato e la mia moto è tra quelle sottoposte a richiamo (Marzo 08) ed ha confermato che il richiamo esiste ma per ora, vista la penuria di antenne di ricambio, stanno riparando quelle che si fermano
L'altro (a Monza) dove porto l'auto per la manutenzione non ha ammesso il richiamo ma ha ammesso che hanno già sostituito l'antenna a circa un centinaio di moto. A domanda precisa ha affermato che non esiste una partita di antenne difettosa perchè non tutte le moto prodotte in un determinato periodo presentano il problema. Da una loro statistica risulterebbe che il problema si manifesta con incidenza maggiore tra i 2500 ed i 3000 Km
Io ho prenotato per il richiamo e sostituisco il tutto anche se per ora non ho avuto problemi (sgrat). In ogni caso quale certezza abbiamo che il problema non si verifichi nuovamente. Piuttosto che restare a piedi in mezzo al nulla tanto vale comprare il ricambio (costo 31.84 Euro + Iva) e tenerlo in tasca sperando di non usarlo mai.
Ultima cosa affermata dal secondo conce sembrerebbe che in alcuni casi basti avvicinare la chiave di plastica all'antenna che da problemi per poter fare avviamento con l'altra chiave inserita nel blocchetto. Mah sarà vero ?
R1200GS MY2008
|