Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2008, 18:49   #11
Hirony
Mino 'O posteggiatore

L'avatar di Hirony

ubicazione: Gulf of Tonkin
predefinito

Mah, io l'ho impostato definitivamente su "tempo ridotto" semplicemente perchè, finchè è stata impostata l'opzione "distanza ridotta", ogni volta che ricalcolava il percorso (in caso di deviazione per un motivo qualsiasi) mi costringeva a passare nei posti più strani: nei vicoli, nelle stradine private... in Francia mi è persino capitato di entrare nell'aia di una specie di fattoria solo perchè sul retro della casa c'era un viottolo che si ricongiungeva con la strada principale. Sicuramente era un tragitto (molto) più breve di quello "ortodosso" ma certo un po' imbarazzante...
Insomma, il Garmin non ragiona, il suo è solo un calcolo e, quindi, se lo imposti su "distanza ridotta", un percorso più corto anche di dieci metri lui lo preferisce a quello che per te sarebbe più logico e ovvio...

Ricordati, poi (scusami per l'ovvietà...), di settare le stesse impostazioni sul Mapsource del PC e sul navigatore, perchè durante la guida - in caso di ricalcolo del percorso o di una temporanea deviazione - la nuova rotta che ti propone tiene conto delle impostazioni attive sul navigatore e ti potresti ritrovare lungo un itinerario anche molto diverso da quello che avevi tracciato sul PC...

Lo stesso discorso vale per la preferenza del tipo di strada e la scelta è determinante, appunto, in caso di ricalcolo. Imposta il cursore in una posizione intermedia (sul PC e sul GPS, naturalmente) e non dovresti avere problemi...

Ultima modifica di Hirony; 24-06-2008 a 18:52
Hirony non è in linea   Rispondi quotando