Quote:
Originariamente inviata da campi
Ringrazio tutti. Mi sembra di capire che sono alla frutta con gli ammo, anche se non sento altri comportamenti strani.
Per DaveR: sono di Milano anch'io, quindi ben venga la dritta.
Poi si tratta di capire se per una mucca così vecchia,...volevo dire matura, vale la pena acquistare gialloni/WP o non sia più consigliabile rigenerare gli originali. Cosa ne pensate?
|
Allora campi, non posso che sottoscrivere quanto scritto da andrearch1971.
Bisogna vedere in che condizioni è il resto della mukka e per quanto pensi di tenerla. Ad esmpio la mia è del 2001 ma è molto in ordine
http://www.flickr.com/photos/ziobato...7605768786809/
quindi ho ritenuto ne valesse la pena anche perché non ho nessuna intenzione di sostituirla a breve.
Altri comportamenti strani non li hai notati perché il degrado delle sospensioni è lento e graduale quindi peggiora poco a poco, ma se presti attenzione noterai che quando ti siedi sulla mukka, tenderà ad abbassarsi sia davanti che dietro di qualche cm. Con gli ammo nuovi tarati sul tuo peso invece noteresti che l'affondamento della mukka quando ti siedi e minimo ad esempio. Oppure sui viadotti con avvallamenti ormai avrai un effetto rimbalzo assolutamente assente con ammo in ordine.
Quindi, se la tua mukka è in ordine e la vuoi tenere ancora per un po' vale assolutamente la pena di intervenire sulle sospensioni, anche per un discorso di sicurezza attiva non indifferente. Metti in conto un 600 euro per ricondizionare i tuoi, meno di mille per dei bei WP magari usati ma rigenerati sul tuo peso prima del montaggio (soluzione che ti suggerisco) o 1500 per degli ohlins nuovi di pacca.
Se hai dubbi sull'effettiva efficacia di due buoni ammo o sulla differenza percepita vieni domani sera a quest'aperitivo
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=176721
e ti rendi conto di persona di cosa stiamo parlando, la mia mukka è a disposizione!

Non temere che non diventa più scomoda di prima, anzi sul pavè di Milano che conoscerai bene fili via liscio come l'olio, le sospensioni lavorano e non ti trasmettono gli scossoni al manubrio!