Boh..
Assurdo?
Ormai non mi meraviglio piu’ di niente…
L’assurdo è che non hai un modo per poter preventivare una rottura, un indice di rottura, un criterio di riferimento…
BmW dice che la cinghia poly-v si cambia ogni 60.000, io per precauzione la cambio ogni 30.000, e questa volta si è rotta
dopo 15.000 km!
Il sensore.. va da sé che è un componente elettrico, quindi, non puoi mai sapere quanto puo’ durare…e quando sta per rompersi..
Il tappo del serbatoio, lo apri …e ti rimane tra le mani, mi si rompe la linguetta che lo fissa alla base tonda,
perché è fatto con componenti sinterizzati di cacca…e non ci sono cazzi per incollarlo, non c’è bi-componente che tenga..
Ma la cosa che piu’ mi fa rabbia, è che ho chiamato per sapere l’importo della spesa, e mi hanno detto che è di
circa 600 euro! Il sensore codice 12117673277 costa € 260, la cinghia una 20ina… ed il resto “manodopera”..
questo è assurdo.
Certo, le cose si rompono, non durano in eterno, e ne sono consapevole, pero' consentitemelo, sono incazzato perchè mi sento di bruciare il culo..
E menomale che questa è la moto di ghisa, non voglio immaginare se avessi una GS1200, con i km che percorro, cosa rischierei..