Due estati fa sono partito da Genova x Bolzano con il K1200RS.
Arrivato a Piacenza a velocità di crociera 130/140 ero isterico a furia di vedermi sardobastardi e furgonati vari che mi arrivavano nel culo a due centimetri e mi superavano a 3 cm magari a cavallo della mezzeria tra le due file di veicoli...
Rischio immane.
Poi mi sono rotto, mi sono piazzato a 200 di tachimetro e ciao, state tranquilli che così era meno pericoloso.
Avrei voluto trovare 1 pattuglia della Polizia - dico 1 - che, anzichè appostarsi nei cespugli con il velox per brasarti a tua insaputa, pattugliasse la strada per eliminare e prevenire le vere occasioni e cause dei pericoli.
Se hai le frecce non omologate sono ca@@i tutti tuoi (di Te, pericoloso motociclista), ma se vai a 100 all'ora, puoi tagliare la strada a chi vuoi e non rispettare le distanze che va pure bene così.
Il pericolo sono sempre i motociclisti vero?
Quindi, cari amici, non venitemi a raccontare boiate sulla velocità.
I 270 saranno pericolosi, ma i limiti sono una buffonata ed il pericolo maggiore è rappresentato da chi se ne sbatte degli altri, non da chi fa una puntata a manetta con sale in zucca, attenzione, mezzi adatti e rispetto x gli altri.