io non sono favorevole a una cosa che va cambiata in blocco, la fai solo tu Casa, tu fai il prezzo, e costa dai due ai sei milioni; o la moto non va. tutto questo senza che io abbia sbagliato niente o sbattuto contro niente o logorato parti meccaniche con usi o abusi.
io mi penso dal punto di vista di uno che compra usato da un privato un k1200gt dell'ultima generazione due mesi prima che esca di garanzia. se la misteriosa sostituzione in blocco della centralina da totmila euro, che magari il tipo che la vende ha già fatto e non una volta sola, ma in garanzia, è il turno che fuori garanzia tocca a me? senza che stile di guida, incidenti, o nulla di intellegibile nella "storia" della moto (e quindi di ponderabile nel mio utilizzo successivo di essa) possa rilevarsi&rivelarsi alla base di questo "inconveniente"?
io personalmente sono terrorizzato all'idea di un mezzo che se non caccio al volo 3/6 milioni diviene d'amblet un soprammobile, senza che nulla gli sia successo di rilevabile, e per ragioni che resteranno per sempre imperscrutabili. chi mi dice che non si autodistrugge apposta per tosarmi via un rene? voi direte, ok, ma anche delle bielle fatte col c*lo possono autodistruggersi apposta. la differenza è che ciò comunque accade in una qualche proporzione coll'utilizzo del mezzo, e comunque in questo mondo grande e rotondo qualcuno che può capire cosa sta in ballo nella meccanica e divulgare questa conoscenza, lo si trova dopo un po' che la moto è in giro. nella scatola magica, chi lo sa?
sul resto sono abbastanza a favore, ma dove apporta un contributo utile.
Ultima modifica di Zel; 19-06-2008 a 19:45
|