Io è due anni che sono su QdE, ho potuto assaporare per poco di atmosfera da grande famiglia che ha animato questo forum.
Ora le cose sono cambiate, si, ora il forum è soprattutto un posto dove la gente si lamenta della propria moto, dove il via vai...il mordi e fuggi è la regola, gente che si iscrive solo per vedere se nel mercatino può vendere la propria moto, ma che di entrare a far parte di un gruppo proprio non ne vuole sapere.
L'organizzazione carbonara dei giri, è quasi diventata una regola, le persone si aggregano per affinità, e la definizione di sotto-gruppi, ciuccianebbia, ciapanò, QdE regionali, ha favorito questa apparente disgregazione. In più persone che vedevo all'inizio, non frequentano più, scrivono poco e non si vedono mai a nessun giro.
Io per mia natura, non sono incline ai mega-raduni, 150 moto che si spostano, 200 persone a tavola...non fa per me lo ammetto, ma questa è l'attuale realtà di QdE, sono d'accordo con Muttley, stiamo attraversando una crisi di crescita, o si cambia direzione, ma non so quale, o la cosa andrà sempre più nella direzione già presa ovvero quella dei gruppi e gruppetti.