Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2008, 23:29   #1
Zucor
Pivello Mukkista

ubicazione: Emilia
predefinito Gs 1200 Adventure bella moto ma l'ho venduta.......

Dopo 11 anni di GS 1100 ho comprato una GS 1200 ADV a fine 2006.
Dopo i primi km mi accorgo che ai bassi il boxerone non era più quello di una volta, entusiasmante dai 3500 rpm in su ma sotto questo regime il vuoto.
La posizione di guida molto spostata in avanti e non dritta non aiutava nei viaggi ma rendeva frequenti i mal di schiena.
Altezza e baricentro eccessivi rendono la moto scarsamente maneggevole nel traffico, nelle fermate in salita e per non parlare di eventuale fuoristrada........
Se commetti l'errore di fare il pieno e non devi affrontare un viaggio appena terminata l'operazione la moto è di una pesantezza nelle manovre da richiedere il fisico di Primo Carnera per governarla
Però è dannatamente bella.....ed è stato difficile lasciarla, molto difficile.......
Morale della favola: La ADV è una moto bellissima ma per fare enduro (per davvero però non il sentiero ghiaiato dietro casa...) è trooooppo pesante, per usarla nel misto cittadino non è adatta perchè con il traffico che oggi conosciamo è troooppo ingombrante e per viaggiare forse è meglio una moto da strada........
Zucor non è in linea   Rispondi quotando