Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Con tutto il rispetto le F800 stradali non sono "nè carne nè pesce" : con il prezzo che hanno se vuoi una sportiva vera prendi una Jap e se vuoi una entry level economica prendi una Jap.... Il GS invece va ad occupare una nicchia tipicamente BMW e poco presidiata dai Jap ma parliamo solo del GS800 perchè se guardiamo al fratello "finto 650" credo ne abbiano vendute fose due perchè in quel segmento deve vedersela con il Transalp, la Versis, la V-Strom...
|
E' vero, le F-ST ed S non sono nè carne nè pesce, ma trovami un'altra moto paragonabile a queste due per comfort, caratteristiche di guida, motore. Non ce n'è. Le jap o sono superfiche supersportive e superscomode o sono delle moto molto economiche con poco spazio al piacere di guida e spesso molto sovrappeso e con baricentri altissimi.
Questo è quello che ha sempre fatto la fortuna di tutte le BMW: moto che sono un ottimo compromesso e quindi altamente godibili su strada.
Direi quindi che anche le ST-S vanno ad occupare una nicchia precedentemente vuota. Poi se non piacciono è un altro discorso, a me non piace il GS...figuratevi un po'!