Dai, Geba, mi pare che tu sia un po' troppo severo.
I giornalisti spesso enfatizzano la notizia, però è chi legge che deve trarre le logiche conclusioni. Interpretando anche di testa propria.
In questo caso certamente la terminologia adottata poteva essere evitata, soprattutto per rispetto nei confronti della famiglia.
E' comunque vero che incidenti analoghi possono capitare a tutti (sgratt...) Ma capitano soprattutto a chi -imbecille- conduce il proprio mezzo in modo non adeguato alle condizioni di asfalto, di tempo e di traffico.
I guard rail assassini esistono eccome, purtroppo, ma credo che ognuno di noi spesso si vada a cercare inutili rischi... con comportamenti sconsiderati che accentuano la gravità del possibile incidente.
Come qualcuno di noi ha già detto, se il povero motociclista avesse mantenuto una condotta più "intelligente" probabilmente sarebbe ancora vivo.
E' un po' il caso dei pivelli che impennano i propri motorini in città e nel traffico talvota intenso. Il mio giudizio descrittivo sarebbe assolutamente negativo: se la sono cercata... pace all'animaccia loro, ed un cretino in meno che mette a rischio l'incolumità altrui.
Ultima modifica di torelik; 11-06-2008 a 21:54
|