Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2008, 20:00   #50
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Sono in cerca di un "dopo HP2" e oggi sono andato a vederla in un paio di concessionari.

Come ho detto in un altro thread è decisamente una moto di sostanza, però mi lascia perplesso.

Guardandola, salendoci e toccandola a pelle mi trasmette un che di "cheap".

Ok il motorone, ok gli ammortizzatori WP, ok l'impianto frenante Brembo ok anche i cerchi Marchesini però una volta salito è un po' disadorna.

Tappo serbatoio in plastica, tutta la meccanica in vista è un po' disordinata, i carter hanno un design poco moderno, troppo "nero" che appiattisce i particolari, plastiche da motoretta (percarità... tutte insieme costano meno di parafango BMW). E poi quel forcellone!!! Lo so, andrà anche meglio dei monobracci BMW, ma ormai il forcellone su una moto di carattere deve essere un elemento di stile e questo proprio non lo è.

In particolare, nel secondo concessionario, questa aria di squallore era appesantita da una pozzetta d'olio causata da un o' ring difettoso (moto nuova in vetrina ) e dalle altre moto di cui il concessionario ha l'esclusiva: Hyosung!!

In sostanza era esposta insieme a questa meraviglia:

Forse quanto scritto ad alcuni sembrerà assurdo per il semplice fatto che non dico nulla su come va la moto, però a me piace molto godermi la moto nella fase di acquisto: mi piace lascirmi affascinare da come si presenta, da quello che di lei si dice, dalla difficoltà a reperirla, nella trattativa all'ultimo sangue.

Comunque, per concludere, ero deciso a comprarla se mi avessero fatto €10.500... per il momento non sono scesi sotto gli 11.000.

Vedremo

Ultima modifica di Giovek; 11-06-2008 a 20:13
Giovek non è in linea   Rispondi quotando