Sono in cerca di un "dopo HP2" e oggi sono andato a vederla in un paio di concessionari.
Come ho detto in un altro thread è decisamente una moto di sostanza, però mi lascia perplesso.
Guardandola, salendoci e toccandola a pelle mi trasmette un che di "cheap".
Ok il motorone, ok gli ammortizzatori WP, ok l'impianto frenante Brembo ok anche i cerchi Marchesini però una volta salito è un po' disadorna.
Tappo serbatoio in plastica, tutta la meccanica in vista è un po' disordinata, i carter hanno un design poco moderno, troppo "nero" che appiattisce i particolari, plastiche da motoretta (percarità... tutte insieme costano meno di parafango BMW). E poi quel forcellone!!! Lo so, andrà anche meglio dei monobracci BMW, ma ormai il forcellone su una moto di carattere deve essere un elemento di stile e questo proprio non lo è.
In particolare, nel secondo concessionario, questa aria di squallore era appesantita da una pozzetta d'olio causata da un o' ring difettoso (moto nuova in vetrina

) e dalle altre moto di cui il concessionario ha l'esclusiva: Hyosung!!
In sostanza era esposta insieme a questa meraviglia:
Forse quanto scritto ad alcuni sembrerà assurdo per il semplice fatto che non dico nulla su come va la moto, però a me piace molto godermi la moto nella fase di acquisto: mi piace lascirmi affascinare da come si presenta, da quello che di lei si dice, dalla difficoltà a reperirla, nella trattativa all'ultimo sangue.
Comunque, per concludere, ero deciso a comprarla se mi avessero fatto €10.500... per il momento non sono scesi sotto gli 11.000.
Vedremo