Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Parto dalla fine: se uno cade per terra perchè perde il controllo della moto a causa del troppo gas, non si deve preoccupare delle insidie dietro la curva cieca, perchè tanto cadrà. In quelle condizioni limite cade purtroppo spesso anche uno "minimamente abile" figuriamoci uno che utilizza la manopola del gas come fosse un interruttore on\off. Lo stesso vale per il porfido e le rotaie.. in condizioni difficili, uno che non è capace -perchè secondo me di questo stiamo parlando- sarà gia per terra ben prima di essere riuscito a cadere per il troppo gas.. Non sto facendo dell'ironia, credimi.
In fondo stiamo parlando di moto che tra una balla e l'altra pesano in ordine mediamente 3 quintali, e gia solo per questo meriterebbero un rispetto che in molti si scordano. Ma moto con una erogazione piatta, regolare e che in teoria non dovrebbe mettere in difficoltà praticamente nessuno. E non cambia -come qualcuno ha scritto- il discorso se stai facendo un rampone sterrato in salita! Perchè -come nel caso dei sampietrini & Co- se si ha la necessità di un ausilio elettronico per riuscire a farla, mi viene da ridere per fare TUTTO IL RESTO 
Non regge nemmeno il paragone con l'esp... perchè i paragoni moto-auto sono quasi sempre infelici. Troppe le differenze tra "gli oggetti"..
Mi ritrovo molto, come spesso avviene, nelle parole scritte da wotan qualche post prima di questo...
|
Poco da dire abbiamo idee diametralmente opposte,.... è il vero bello di leggere le opinioni di altre persone....

Continuerò a credere che è un grandissimo accessorio, che sicuramente verrà affinato col tempo e che sempre più lo ritroveremo presente su tanti altri modelli di moto .... e trovo con le ovvie differenze del caso parecchie affinità con l'esp automobilistico.
Guido da poco una moto con parecchi cavalli. Sono ritornato poco fa sotto l'ennesimo acquazzone. Non ho più l'ASC (non per scelta ma per motivi economici - la moto era così prendere o lasciare pena perdere un'interessante proposta) ma comunque nessun pattinamento o altro. Ergo, se ne può fare a meno, ma rimane il fatto che non mi sarebbe affatto dispiaciuto sapere che mi accompagnava vigile lungo una strada abbastanza insidiosa.....