Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 16:17   #41
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PAOLO03-73 Visualizza il messaggio
onestamente, con tutto rispetto ovviamente, non riesco a capire se è questa una battuta, o credi veramente che ASC sia una cosa buffa e sono io in questo caso forse ad essere arruginito e non cogliere la battuta ....
Sono l'ultimo dei manici, e non lo dico per falsa modestia, e forse quando hanno venduto la moto ero il primo dei non motociclisti.
Ma cavoli, offrono un accessorio che credo stia alla moto come negli ultimi anni sta l'ESP sulle auto, hanno avuto la giusta pensata di renderlo meno invasivo con apposito programma se non addirittura del tutto disinseribile, non ha un costo folle... vedo solo ed esclusivamente vantaggi.
Guiare sotto l'acqua tra strisce pedonali, rotaie e porfido è solo una delle tante soluzioni che giustificherebbero la spesa..... per non parlare di terriccio pozzanghere varie che inaspettatamente si nascondono dietro una curva cieca... Se ne può fare a meno come gran parte delle cose, ma SEMPRE IMHO credo sia una battuta dire che è una cosa buffa....

Parto dalla fine: se uno cade per terra perchè perde il controllo della moto a causa del troppo gas, non si deve preoccupare delle insidie dietro la curva cieca, perchè tanto cadrà. In quelle condizioni limite cade purtroppo spesso anche uno "minimamente abile" figuriamoci uno che utilizza la manopola del gas come fosse un interruttore on\off. Lo stesso vale per il porfido e le rotaie.. in condizioni difficili, uno che non è capace -perchè secondo me di questo stiamo parlando- sarà gia per terra ben prima di essere riuscito a cadere per il troppo gas.. Non sto facendo dell'ironia, credimi.
In fondo stiamo parlando di moto che tra una balla e l'altra pesano in ordine mediamente 3 quintali, e gia solo per questo meriterebbero un rispetto che in molti si scordano. Ma moto con una erogazione piatta, regolare e che in teoria non dovrebbe mettere in difficoltà praticamente nessuno. E non cambia -come qualcuno ha scritto- il discorso se stai facendo un rampone sterrato in salita! Perchè -come nel caso dei sampietrini & Co- se si ha la necessità di un ausilio elettronico per riuscire a farla, mi viene da ridere per fare TUTTO IL RESTO
Non regge nemmeno il paragone con l'esp... perchè i paragoni moto-auto sono quasi sempre infelici. Troppe le differenze tra "gli oggetti"..
Mi ritrovo molto, come spesso avviene, nelle parole scritte da wotan qualche post prima di questo...