creta
Io sono stato in Grecia cinque volte: Zacinto, Santorini, Creta, Lesbo e Thassos. Devo dire che Creta è stato il posto più bello che ho visto, nel senso che la varietà di attrattive del luogo è la più completa: trovi mare bellissimo e montagne sui 2000m; ricordo la discesa di Samaria Gorge, una delle gole più profonde d'Europa e l'isola di Chrissi, punto più a Sud d'Europa con un mare limpidissimo.
La gente greca è deliziosa, pensa che nell'isola sono pieni di gioiellerie, orologerie e banche che non hanno nessuna particolare protezione! Ho visto moto bellissime che venivano lasciate con le chiavi sul quadro! Da noi sarebbe impensabile. Ti conviene andare li, noleggiarti un mezzo e girare subito, troverai sicuramente una sistemazione bella ed economica; se non vuoi faticare nella ricerca puoi prenotare dall'Italia ma spenderai circa il triplo.
L'unica cosa della quale devi stare particolarmente attento sono i turisti, sopratutto quelli italiani: sovente cercano di fare i furbi e sulle strade guidano peggio dei greci.
Buona vacanza.
|