Discussione: Centraline ed eprom...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2008, 10:29   #4
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

le eprom tutte, laser e bbpower comprese,lavorano sopratutto sull'anticipo del motore,variandolo proprio dove è necessario recuperare grinta e mordente persi magari a causa di uno svuotamento dovuto all'apertura dello scarico per esempio. ce ne sono che lavorano solo all'interno del ciclo lambda mentre altre invece anche al di fuori. alcune spostano il limitatore tipo la bbpower (penso sia l'unica) spostandolo fino a 8100rpm,la mia sul contagiri arriva sino a 8400.
tanto non cè storia, o aumenti la ciclindrata o aumenti il numero di giri.
perchè di solito lavorano dentro al ciclo lambda? perchè all'interno di questo la sonda "legge e corregge" inviando i dati alla centralina, un pò ce la fa a correggere. il succo secondo me è essere coscienti delle modifiche che abbiamo sotto al sedere e adeguarsi. io sul mio gs ho provato di ogni, eprom,power commander....power ed eprom insieme...filtri scarichi e chi piu ne ha piu ne metta.
quello che piu mi dispiace di tutta la faccenda capitata a sergio, oltre al danno subito, è che alla fine neanche tanto velatamente si è preso dello stupido da qualcuno per una "manovra" che su questo forum siamo in tanti ad avere effettuato e che in altri casi questa "manovra" è stata descritta con toni entusiastici, per tanto,leggendo tanti post,è normale essere invogliati ad effettuarla.