Profeta se il valore del rubato supera il versato significherà che la "nostra" statistica supera di gran lunga quella delle assicurazioni (sarebbe stranissimo). In ogni caso come detto si rimborsa a fine periodo in modo proporzionale così da non andare mai in negativo.
Il fatto poi di avere dei testimoni per un furto capirai che è irrilevante così come lo è per le assicurazioni normali dove è sufficiente la dichiarazione resa alle fdo.
Per capire la convenienza o meno dell'operazione e stimare il numero minimo di adesioni per raggiungere il punto di pareggio (quello per il quale è indifferente la nostra assicurazione fai da te o quella tradizionale) mi sono anche basato su calcoli fatti da alcune grosse società sulla convenienza di assicurare il loro parco auto.
Il risultato è che una società con oltre 30/40 autovetture non le assicura più per il furto perchè non è più conveniente.
In effetti se noi fossimo una società anche solo con 50 moto con quello che risparmiamo a non assicurarle potremmo permetterci 3/4 moto nuove all'anno....
Tutto on line senza costi se non quelli minimi indispensabili, aggiungiamo anche quelli di un avvocato part time (qualche ora al mese) per eventuali beghe legali (e rispondere ad un quesito precedente...).
__________________
[B]K[/B]1200[B]S[/B] Grey 2007
|