Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2008, 00:16   #22
Roby GS
Pivello Mukkista

L'avatar di Roby GS

ubicazione: Copparo
predefinito

Ciao, fatto aggiornamento impianto frenante anteriore e aggiornamento software della mia mukka R 1200 GS My 2007.
RISULTATO: consumo stabile e contenuto, ma frenata più lunga e leva "gommosa", come già descritto (diversa da prima, molto più decisa). Olio nella vaschetta in quantità nettamente inferiore rispetto a prima. Uno scandalo!!!!. Inoltre confermo il buco ai bassi e un aumento del tintinnio (battito in testa?? Valvole?? Tendicatena??) a 3500 giri (in ogni marcia) che avevo già segnalato in occasione del tagliando dei 10000 eseguito 1 mese prima e che avrebbe dovuto sparire. Ho avuto l'impressione che non ci abbiano capito niente e che comunque non gli importi più di tanto. Mi sono rotto di spiegare dettagliatamente e perdere tempo a portare e ritirare la moto dal conce senza risultati concreti, tanto non cambia niente.
CONCLUSIONE: mi tengo la moto com'è, sperando che non mi si buchi un pistone o altro, cerco di evitare i 3500 giri (anche se è assurdo) per non sentire rumori e mi adatto alla frenata "gommosa" (comunque efficace).
SODDISFAZIONE (magra): ho scritto una bella letterina alla BMW Italia (che sicuramente manco la leggerà) che ho spedito per raccomandata e per conoscenza a Federconsumatori e Motociclismo. Che lo sappiano che ci prendono in giro!!!
E' veramente uno scandalo, la moto rumoreggia e manco sanno dirmi con certezza di cosa si tratta; fanno un intervento sul circuito frenante e risparmiano olio... Che schifo.
Scusate lo sfogo, accetto consolazioni e rassicurazioni..
Buon giro a tutti.

R 1200 GS....grano moto, ma fino a quando??
Roby GS non è in linea   Rispondi quotando