Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2008, 20:36   #1
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito [R1150RT] Mi sono rifatto i cavetti col silicone

E' stato uno dei miei primi interventi sulla moto, allentare tutte le fascette del manubrio e sotto il cruscotto.
La rottura in realtà è avvenuta in un punto che non mi sarei aspettato. I cavi del nottolino di accensione. Non mi ricordo se la fascetta c'era oppure no in quanto mi sono incazzato come un biscia (300Km da casa, pioggia in arrivo e febbre a 38 e una decina di GSADV che non mi hanno degnato di uno sguardo ... ) e con un victorinox toglievo fascette tipo tosaerba ....
Alla fine trovato il cavo difettoso, sguainato c'era il filo rosso spezzato di netto all'altezza dell'entrata delle guide vicino al faro (ovviamente nel punto più difficile)! Meno male che mi è successo al parcheggio, se mi succedeva durante le pieghe e staccate al limite intorno al lago trasimeno sarebbe stata brutta davvero dato che la moto si spegneva e servo freno kaputt.

Ora, visto che i cavi sono rigidi la legge del fil di ferro ha colpito inesorabile. Vorrei sostituirli con dei fili al silicone ... almeno quelli del blocchetto. Ho visto che c'e' una specie di connettorino che entra nel blocchetto. Come si smonta? Consigli?

Ultima modifica di Bandit; 02-06-2008 a 23:55
Bandit non è in linea   Rispondi quotando