Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 18:07   #45
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tedescone
Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Forse qualcuno non si ricorda la frenata delirante di moto di qualche anno fà....

Tubi dei freni che si rigonfiavano, pompe freno con menbrane che saltavano, le prime pastiglie senza aminato, leve a fondo corsa improvvisamente in staccata per olii pieni d'aria....

Ah!!! come erano affidabili i tamburi!!!!!!
....perchè mai bisogna passare ai dischi e pastiglie!

Questo senso di regressione mi fà un pò strano....

La frenata del 1200 la trovo egregia, anche superiore al 320mm Brembo serie oro, non saranno due episodi del quale non si conosce nemmeno la cuasa e farmi montare il sistema frenante del K100 solo perchè non ha il servofreno!
Senza perdersi in chiacchiere: mi vuoi dire che la frenata del 1150 senza servofreno aveva qualcosa che non andava?
Forse la frenata di una Ducati senza servofreno ha qualcosa da invidiare al 1200???

Allora per cortesia: ogni volta che si contesta qualche "presunta" innovazione che sembra più una trovata di marketing, si tira fuori sempre la storiella che se era per noi si stava ancora al tempo delle caverne!!!

Ma quale regressione! Chi aparlato di tamburi! Andiamo siamo seri.
Ovviamente ho estremizzato il ragionamento con i tamburi....

Volevo dire solamente che l'impianto frenante con servo e ABS montato sul 1200 non ha niente da invidiare ad un impianto frenante di una Ducati 999 sia per potenza che per efficienza generale.

Ho provato la frenata della serie 1150 e ti posso assicurare che quella del 1200 è migliore.
Sei cmq libero di credere il contrario.

Non sono un maniaco del servo, e non penso che nessun acquirente BMW compri la moto perche sia dotata di servofreno quindi non ritengo che sia stato il mktg a comandare ai tecnici di installarlo.....

Resta il fatto che guidando la moto non mi infastidisce l'intervento del servofreno se non per il rumore a moto ferma e quando "giochicchio" con la leva del freno.

X linguaccia

no! non sarei stato contento di essere uno dei due sventurati...
ma non mi è mai successo che si spegnesse la moto mentre a manetta aperta ero impegnato in un sorpasso.... tranne quando avevo il 125 con il rubinetto della riserva