Evitato danno al GS grazie al forum di QDE
Ieri ho portato la mia GS 1200 a fare il tagliando:sentite che è bella.Il meccanico moto BMW,dopo mia preghiera,acconsente a farmi rimanere mentre lavora(MENO MALE!);mi chiede se ho avuto problemi,io rispondo nessuno,e lui dice"ma certo,questa è una SECONDA SERIE(boh?).Cambio olio e filtro(l'olio lo va aprendere ogni volta con un contenitore di Castrol vuoto,fa 4 viaggi...).regolaz.punterie e controlli vari.Poi vede che la FINESTRELLA è vuota nonostante i 4 viaggi e quindi i quattro litri di olio,e si presenta con un quinto litro!,al chè io garbatamente gli dico che forse il circuito del radiatore olio non si è svuotato perchè il motore è freddo(deve ragg.tacca 6 per aprirsi la valvola):per fortuna mi dà ragione,si fa un giro di prova,spegniamo il motore,attendiamo 5 min e l'olio ricompare!Ma lui non lo sapeva!Questo perchè BMW obbliga i suoi mecca a fare dei corsi di aggiornamento! Grazie a chi,non ricordo il nome,ha spiegato la cosa nel forum,il mio motore non ha subito danni!Grazie di cuore!Anch'io non lo sapevo,ma io non sono mecca BMW.
GELANDE-SRUDEL!!!!!!!!!!!!!!
|