Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 16:38   #23
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

Io vado in Slovenia anche 5 volte all'anno perchè madre e sorella vivono a udine,per cui mi allungo o in moto o in auto in questa nazione.
Quello che posso dire è che la polizia è severa e le multe si pagano sul posto,pena il sequestro del veicolo o della moto,per cui anche se non sono uno smanettone vado molto piano sia in auto che in moto. Anni fa ,in moto ho fatto un lungo giro arrivando fino a Lubjana,Granisca Gora,Nova Goriza,passando per Kobarjd e devo dire,facendo un confronto con la Francia ,per esempio che mi trovo più a mio agio in questa ultima nazione che in Slovenia. Non ho un motivo preciso,ma solo una sensazione concretizzata
da alcuni ultimi episodi: trattati maluccio in alcuni ristoranti,in un albergo per chiedere info facevano finta di non capire e ammiccavano,una poliziotta che per via di una cintura in auto non indossata da mia madre (86 anni) a momenti la tirava dall'auto (cè modo e modo). A un bar alcuni giovani ridevano
per mamma che ,claudicante,procedeva con un bastone (vi assicuro!).
Comunque ci torno sempre volentieri perchè episodi come sopra possono accadere dovunque,del resto io vivo in una città piena di problemi e difficoltà per cui il mio metro di misurazione è molto flessibile rispetto ad altri.