Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2005, 09:16   #10
ollast
Mukkista

L'avatar di ollast

ubicazione: Cagliari
predefinito

Vedo che l'Ogliastra "tira". Bene, bene...
E' un peccato che ci siano poche aziende agrituristiche in zona, pero' il fenomeno si muove.
S. Maria Navarrese non l'ho mai sopportata (ma io detesto tutte le localita' di mare, squallide e rumorose, e SMN non fa eccezione. Perche', invece, non cercare un affittacamere direttamente a Baunei? E' una delle migliori basi d'appoggio per l'escursionismo in zona (attento al caldo, in quel periodo il sole batte!). O hai fretta di uscire dall'albergo in ciabatte e asciugamano? Da quello che dici pare di no.
Prendi in considerazione anche questa alternativa, il Rifugio d'Ogliastra. Ci ho passato tre giorni appena l'avevano aperto e merita veramente, nonostante qualche peccatuccio. Solo che c'e' il rischio che tutto il tempo lo passi su e giu' per le strade della zona a fare curve e guardare panorami e non parti piu'.
Il sud-ovest (Iglesiente, Sulcis e basso Sulcis) riserva delle belle sorprese. Basta girarsi dall'altra parte quando arrivi a Portovesme (centrale termoelettrica e polo dell'alluminio; le raffinerie sono da un'altra parte). Anche qui una manciata di chilometri di strade indimenticabili e panorami all'altezza. Forse questo link puo' dare un'idea: http://www.galsulcisiglesiente.it/territorio.php (ma la mappa flash e' un gioiellino).
In Sardegna la ristorazione, per come la vedo io, e' mediamente cara e di qualita' non buona (diamo da mangiare a turisti, mica a gourmet ). Per questa zona, come per il resto dell'Isola, posso suggerire di affidarti senza problemi alle segnalazioni di Osterie d'Italia (Slow Food).[/url]