Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2008, 13:22   #24
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.654
predefinito

Mi pare che Aristo abbia toccato il punto.
Liquidare le straordinarie vendite del boxer con..."l'utente compra perchè non sa guidare ed è solo uno schiavo ebete del marketing" è ovviamente riduttivo per dir poco.

Il Boxer è un motore che viene da lontano. Lo fanno sostanzialmente cosi dal 1923 ...è l'unico in commercio che ha una storia cosi profonda. Questa storia porta con se un fascino indiscutibile che unito ad una esclusività meccanica rendono questa motocicletta unica nel panorama motociclistico (non migliore o peggiore ma unica di sicuro).
Ci sono altre ottime motociclette che però sono simili,molto simili, ad altre ancora (le giapponesi ad esempio tendono a clonarsi tra loro)...e quando si parla di oggetti che si comprano con il cuore questo conta. Una kawa gtr è sicuramente un'ottima motocicletta...sicuramente migliore di molte bmw ma è nata già uguale a tante altre e quindi già vecchia....cosa la differenzia da una FJR..pochino ...si ok qualche cavallo ...erogazione un po piu piena...freni a margherita (boh non so nemmeno se li ha)..un po pochino...appunto.
Ci sono Bmw (non tutte per carità) che hanno il dono di non invecchiare, grazie alla loro unicità alla storia che rappresentano. Anzi con il tempo divengono piu fascinose...le giapponesi non hanno e non avranno mai questa dote.
Mica poco
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa

Ultima modifica di Mikey; 29-05-2008 a 13:32
Mikey non è in linea   Rispondi quotando