Una tensione alla schiena può dipendere da diversi fattori e nn solo dalla posizione eretta del busto.
Per prima cosa cmq mi farei dare un occhiata da gary , in modo di escludere qlc problema , e poi il tagliando alla schiena ti rimette al mondo.
Io nn sono un medico ma pratico Yoga da anni , e una cosa che puo' sembrare semplice , ma nn lo è affatto , e stare seduti per terra con il busto dritto.
Dopo un po che si tiene questa posizione , se nn si fanno le cose per bene , subentrano dolori alla schiena , questo puo' essere dovuto a molte cause , dalla posizione delle spalle , al nn allenamento dei muscoli dorsali o addominali , la posizione di gambe e del sedere per terra .
Si risolve imparando a sentirsi e facendo dei piccoli aggiustamenti alla posizione , riconoscendo degli stati di tensione della muscolatura e cercando di rilassarli ecc....
Tutto questo pistolotto per dirti di cercare con piccoli aggiustamenti di provare poszioni di guida differenti , prova a spostare il c@lo di poco sulla sella , prova altre altezze della sella per vedere se cambiando l'angolazione delle gambe cambia qlcs anche sulla schiena, controlla se ,inconsapaevolmente stai con le spalle contratte .
Io cmq ho avuto problemi ad adattarmi al mio 850 , che all'inizio mi causava doilori di schiena, un punto di svolta è stato cambiare la sella , con una meno infossata che mi consentiva di arretrare il culo di un paio di cm , e ho montato delle pedane + basse e + arretrate.
Cmq prima cosa tagliando alla schiena SUBITO
ciao
Ultima modifica di bugiardo; 29-05-2008 a 10:34
|