se vuoi ti darò indicazioni su luoghi,percorsi da me fatti e anche alberghi. nel frattempo..
le temperature arrivano anche a 45 gradi d'agosto. ma il clima è secco e si può fare.... stai coperto che il caldo si sopporta meglio.
ricorda che non ci sono distributori in autostrada.. fai sempre il pieno quando trovi benzina e non ti avventurare in lunghi percorsi senza il pieno..
la qualità di ottani è bassa e la verde non c'è sempre, però non costa un tubo....
le autostrade (poche) non prevedono l'ingresso delle moto (perchè le loro moto sono tutte o 125 o 250 cc, ) con le nostre rimangono a bocca aperta e alla fine al casello di uscita ti fanno andare via senza pagare niente.
le macchine non ti cagano perchè vedono 2 ruote e pensano alle loro moto, non considerano la velocità che te puoi avere. in fase di sorpasso stai all'occhio che ti devi scansare te, loro ti spianano.
la gente è fantastica.
istruiti . gentili e rispettosi, curiosi di sapere da dove veniamo, che facciamo. che si dice fuori da li. ti fermano e ti fanno domande. l'inglese è d'obbligo.
le nostre moto sono astronavi e aspettati 50/100 persone intorno quando ti fermi. la polizia ci ha scortato diverse volte per entrare nelle città perchè il traffico si blocca per guardarti. fanno foto col telefonino di continuo.
a noi hanno addirittura offerto caramelle, pistacchi, cene a casa loro... fantastico.
per mangiare no problem, mangiano come e quanto noi. ristoranti come se piovesse, oppure bancarelle, mercatini.. ripeto, no problem.
bellissimo nei locali caretteristici senza sedia ma ... vedrai..
cammelli in giro a volontà, e vedrai come li trasportano sui furgoni..
camion mercedes vecchissimi, inquinamento da gasolio a palla, e non solo nei centri abitati, purtroppo anche in aperta campagna. è un altipiano piuttosto brullo, tranne la parte del nord.
la gente va ai giardini, si siede in terra e stanno a chiaccherare. lfanno pic nic fuori città, e le donne secondo me sono molto pettegole... si, anche da noi, ma li di più e più spudoratamente..
goditi questo paese fantastico. lasciati a casa pregiudizi (se ne hai, ma te non ne hai, non ci conosciamo ma sappiamo qualcosa l'uno dell'altro) , ricorda, non sono arabi, ma sono centro asiatici. etnia completamente diversa. sono musulmani per l'invasione araba. erano zoroastriani, religione che ancora in qualche anolo viene professata. ti consiglio le colline del silenzio, ex cimiteri , "colline" che contenevano i loro morti all'aria aperta fino a che gli uccelli non mangiavano i cadaveri..... ma poi vedrai..
le donne tutte rigorosamente con il velo. compresa la tua, via il casco su il velo. meglio tunica fino al ginocchio e sotto pantalone. anche se le ragazze si lanciano... c'è la più alta percentuale del mondo di nasi rifatti...
te non andare in giro con pantaloni corti, a me hanno dato ( a modo loro ) del buho!! avevo soltanto i pantaloni arrotolati sotto il ginocchio. e anche le braccia loro le tengono spessissimo coperte..
per adesso non so che altro dirti, scusa se scrivo molto, ma quando parlo di cose che mi piacciono..... beh. ecco il risultato.
scusate tutti ancora!!!
ciao.
__________________
gsadv 25° ... 150.000 kilometroni insieme!!!!
R80 g/s 1987 ...
Bianca + bianca ....
|