Discussione: Mucca sdraiata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-05-2008, 11:31   #58
automedonte
Mukkista
 
L'avatar di automedonte
 
Registrato dal: 12 Jul 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fancho Visualizza il messaggio
X automedonte:

Ognuno ha la sua etica che riversa nella propria esistenza e, da libertario (benché talvolta mi pesi da morire esserlo fino in fondo), va bene così. Va bene anche che non ti poni alcun problema nel cibarti di esseri senzienti. Però permettimi educatamente di consigliarti una maggiore documentazione in merito a:

- inquinamento derivante da alimentazione carnea
- indimostrabile natura carnivora (o onnivora) dell'uomo
- inefficienza imbarazzante dell'alimento in discussione

Con rispetto e amcizia
Sull'inquinamento non vedo perchè dovrebbe essere diverso da quello che creo mangiando altro, spiegamelo Tu allora visto che sei tanto preparato.

La natura onnivora (e quindi anche carnivora) dell'uomo è dimostrata da millenni in cui ci si è cibati di animali senza morire, così come sono onnivori i maiali. Il fatto di essere onnivori dipende dalla capacità di digerire quel che si mangia. Una mucca ha un apparato digerente che non gli consente di mangiare carne, l'uomo, i felini ed i maiali possono mangiarla, il resto è retorica.

Sull'inefficenza dell'alimento si discute da anni ma, gli alimentaristi non condizionati ideologicamente, sostengono che comunque l'apporto di proteine della carne può essere limitato ma non completamente sostituito da altri alimenti.

Stesso discorso vale per il pesce che molti "vegetariani" mangiano tranquillamente come se anche loro non fossero animali che soffrono nel morire.
__________________
BMW R 1250 GS Exclusive
BMW R850R Comfort
Honda SH 150 abs
automedonte non è in linea   Rispondi quotando