Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2008, 17:20   #46
frank
Pivello Mukkista

L'avatar di frank

ubicazione: GENOVA
predefinito

Lamps

Vorrei dare il mio contributo alla discussione.

Secondo me la verità come spesso accade sta nel mezzo, o, per meglio dire, tutte le opinioni sono giuste e condivisibili. Non voglio quindi aggiungere anche le mie: sarebbero ripetizioni di quelle già dette da altri.
Vorrei però dire due parole su motovacanze. Quando ero giovane, primi anni ottanta, chi riusciva a portare la moto sulla piazza Rossa a Mosca era considerato veramente uno con le palle, più che andare a Capo Nord. Adesso (dopo la caduta del muro) i tempi sono cambiati, però arrivare a Mosca in moto ha ancora il suo fascino. Premesso che sono uno che ha girato l’Europa sempre da solo con lo zainetto, (ad esempio nel 1988 viaggio di nozze in Danimarca, Svezia e Norvegia meridionali in moto e tenda) al momento di fare un giro simile, dopo aver vagliato i pro e i contro, ho optato per un tour di gruppo, per motivi che è superfluo elencare e che tutti immaginerete, e ho scelto motovacanze. Non voglio darne un giudizio, anche queste sarebbero valutazioni soggettive condivisibili o meno, però faccio una considerazione. Nel viaggio in Russia, ho conosciuto persone che avevano già viaggiato o che avrebbero viaggiato in futuro con loro. Faccio dei nomi: Dario di Padova, Luca di Verona, Santino di Roma, Giuseppino di Torino. Se andate a vedere le liste dei partecipanti sul loro sito troverete dei nomi che si ripetono spesso. Un motivo ci sarà…
Per quanto riguarda me, ho un paio di progetti per quest’estate, ma penso che deciderò per un viaggio in Turchia fino al monte Ararat, al confine con Iran e Armenia. Un viaggio organizzato da motovacanze...

Lamps e buona strada.