Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
Quote:
|
Originariamente inviata da patologo
Quote:
|
Originariamente inviata da Boxerforever
MAH!!francamente continuo a chiedermi quanti motociclisti v.s "BMWisti"ci siano qui' dentro  la manutenzione ordinaria di un boxer 2 &4valvole è pressochè alla portata di qualsiasi utente a due ruote che si possa definire;motociclista-motard-motociclante-Biker&chi più ne ha più ne metta.
Quando leggo di tagliandi da 10/20/30000km con spese nell'ordine dei 2/3/400EURO rabbrividisco per voi.
Il forum tecnico(manutenzione o come ca@@ vi pare)ha la fortuna di trovare in Ezio51 un bravo meccanico "generale"che ha anche avuto l'enorme pazienza (finalizzata al vero scopo di un forum motociclanti)di catalogare tutte le FAQ relative alla manutenzione ordinaria delle nostre Boxer...i tagliandi periodici dei 10000km sono alla portata di ogni motociclista che abbia un minimo di spazio e manualità per svolgere gli interventi più semplici;olio,filtri,regolazione gioco valvole,e allineamento corpi farfallati(previo vacuometro di vario tipo normalmente in commercio o autocostruibili).
Dopo c.a 90000km. di onorato servizio della mia splendida R1100RS mi trovo in scimmia per una Ducati ST4S (996)e l'unica vera remora al suo acquisto è la reale complessità meccanica che il comando Distribuzione Desmo4 e relativa sostituzione periodica cinghie dentate ha...però...DucatOsti del forum TTbicilindricheitaliane mi hanno già indicato alcune vie laterali 8) per apprendere con un minimo di accortezza come procedere alla normale manutenzione anche di un motore complesso come il Desmo4 996.
Altro che "astenersi dentisti"!le moto bisogna conoscerle e curarle da sè.  avete un forum tecnico completo che può aiutarvi!perchè non lo fate? 
|
Personalmente mi viene la tachicardia anche quando rabbocco l'olio motore.......e non scherzo
Ad ognuno il suo.........i supereroi che fanno tutto al top esistono solo in DVD  .......a far tutto male siamo gia' capaci tutti 
|
Perchè non crei un forum (medico)dove includere le più frequenti FAQ su come autoauscultarsi il cuore e/o autopalparsi il seno(per le signore )non è detto che alla lunga possa imparare qualcosa anche io che ho la terza media... 8) cmq ho notato dalla tua firma una certa incongruenza con le bella meccanica semplice...il Vacuomentro li' serve poco(GS1200)ci sono i servominkiamotorini che si autoallineano...continua ad andare tranquillamente dai "Superconce"che tutto sanno...io li evito per bene,come del resto (finchè possibile)evito i dottori.
P.S PATOLOGO,sai se è ancora vero il detto della ;"mela al giorno che leva il...?"hai qualche altra indicazione in tal merito?prugne?pere?cotte o crude?
Grazzzie... 
|
MESSAGGIO CHIARO E FORTE.....mi tolgo dalle palle!
Chiedo scusa se ho offeso qualcuno

non era nelle mie intenzioni fare il saccente, come dice il franz

Avro' sbagliato ad esprimermi....ciao