Discussione: Casco motard
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2008, 20:25   #4
Panther Ausf-A
Mukkista in erba

ubicazione: Bologna
predefinito

Sottoscrivo la questione. Personalmente li ho provati solodavanti ad uno specchio, però in rapida sequenza, quindi il mio parere posso darvelo solo in termini di vestibilità, di comodità degli interni (in versione statica), di qualità percepita e di estetica.
A mio avviso, come comodità e vestibilità siamo lì, senza che l'arai stacchi come al solito i concorrenti di diverse lunghezze.
La qualità è ottimale e se uno di questi eccelle, potete accorgervene solo se siete dei tester della Arai o se siete sotto l'effetto di stupefacenti.
Esteticamente, ritengo che il più bello sia il bmw, seguito dallo shoei.
La visierina dell'arai é troppo monoblocco ed appesantisce l'estetica del casco.
Quella del bmw é un po' leggera, ma il colore a contrasto me la fa apprezzare di più rispetto ai concorrenti.
Nota a favore dello Shoei: c'é in versione matt black.
Sono tutti in fibra, quindi direi che grossi errori non se ne possano fare.
Personalmente andrò ad ordinare il bmw, ma solo perché mi piace di più e dovrei pagarlo meno dello Shoei, complice la mia recente firma del contratto da circa 17.000 euri per la mukka.
L'hornet é molto bello e forse - prescindendo dall'estetica e dagli sconti - é il migliore dal punto di vista qualità/prezzo.
Tra un mese vi saprò riferire sul comportamento del bmw in movimento.
Infine, sto valutando anche l'acquisto dell'Airoh S4, che é in resina ma molto bello, comodo ed economico, da usare come "muletto" per la città.